Seychelles

Un sogno, più che un paradiso tropicale; in nessun altro modo si possono definire queste isole decorate da granito e palme da cocco che emergono dalle onde color acquamarina. Potrebbe sembrare abbastanza, ma non è solo per questi motivi che ci si innamora inevitabilmente delle Seychelles. 

La gente e la cultura creola: ospitali e con il saluto sincero, rivolto con quel sorriso che ti accoglie nella loro comunità.

La flora e la fauna: foreste tropicali rigogliose, arricchite da fioriture di ogni forma e colore, per non parlare di animali eleganti e meravigliosi come il Fetonte Codabianca, il raro Pigliamosche del Paradiso delle Seychelles o la volpe volante.

Ogni isola ha la sua particolarità che la rende unica, ma La Digue è la sintesi perfetta di questo mondo perso nell'Oceano Indiano... qui ogni spiaggia è da cartolina, ci si può spostare solo in bicicletta, splende il sole anche se nell'arcipelago piove e ovviamente c'è la leggenda del calcio Ricky Rose (portiere del La Passe FC) e la sorprendente Agnes (una lampada di Aladino vivente).

Infine, ma non per questo meno importante: quegli "animaletti strani" sugli scogli sono pesci Saltafango!!