Un sogno, più che un paradiso tropicale; in nessun altro modo si possono definire queste isole decorate da granito e palme da cocco che emergono dalle onde color acquamarina. Potrebbe sembrare abbastanza, ma non è solo per questi motivi che ci si innamora inevitabilmente delle Seychelles.
La gente e la cultura creola: ospitali e con il saluto sincero, rivolto con quel sorriso che ti accoglie nella loro comunità.
La flora e la fauna: foreste tropicali rigogliose, arricchite da fioriture di ogni forma e colore, per non parlare di animali eleganti e meravigliosi come il Fetonte Codabianca, il raro Pigliamosche del Paradiso delle Seychelles o la volpe volante.
Ogni isola ha la sua particolarità che la rende unica, ma La Digue è la sintesi perfetta di questo mondo perso nell'Oceano Indiano... qui ogni spiaggia è da cartolina, ci si può spostare solo in bicicletta, splende il sole anche se nell'arcipelago piove e ovviamente c'è la leggenda del calcio Ricky Rose (portiere del La Passe FC) e la sorprendente Agnes (una lampada di Aladino vivente).
Infine, ma non per questo meno importante: quegli "animaletti strani" sugli scogli sono pesci Saltafango!!
Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà “come”, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno “perché”. Man Ray
Le foto pubblicate in questa pagina sono proprietà di Giorgio Brambilla, qualsiasi uso delle stesse deve essere autorizzato per iscritto dall'autore.