Spostandosi dalla Cornovaglia al Kent si attraversano regioni ricche di storia e magia. Solo il Wiltshire meriterebbe un viaggio a parte: seminati tra le sue immense campagne ci sono innumerevoli siti mistici che affondano le radici nella notte dei tempi, uno su tutti è Stonehenge. Assolutamente da vedere la cattedrale di Salsbury, ma non prima di aver consultato internet per informarsi sulla comparsa di un nuovo "crop circle"... Sfiorati due per un soffio, ma avvistato uno dall'aereo in discesa su Bristol.
Inoltre, è bene fare una check list dei geoglifi, non vorrete perdervene qualcuno! La Cornovaglia è aspra e suggestiva, località perfetta per immaginare il leggendario Re Artù galoppare intorno a Tintagel Castle.
Spiagge invidiabili lungo la Jurassic Coast, ma attenti a non inciampare su un Velociraptor... probabilmente preferirà voi alle succose fragole del Wiltshire! Per concludere, le maestose Cliffs of Dover, altro da aggiungere?!
Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà “come”, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno “perché”. Man Ray
Le foto pubblicate in questa pagina sono proprietà di Giorgio Brambilla, qualsiasi uso delle stesse deve essere autorizzato per iscritto dall'autore.