Questa terra dalla storia millenaria resta nel cuore. La caotica Amman rapirà i vostri sensi, dagli aromi che inondano i vicoli stretti agli affacci sui colli ricoperti di infinite case beige, fino al richiamo ipnotico dei minareti. Il sito archeologico di Jerash, a pochi chilometri dalla capitale, è semplicemente meraviglioso: dopo ore di girovagare tra colonnati e tempi ci si inizia a chiedere dove sia parcheggiata la biga. E poi il Mar Morto, luogo unico e magico che regala esperienze surreali. Ammirando Israele sulla sponda opposta, si scende a sud per poi penetrare nella Giordania aspra e desertica... benvenuti a Petra. Colori incredibili e un altro viaggio nel tempo. Prima di passare dall'imponente castello di Karnak si passano due notti nelle tende beduine nel cuore del mitico Wadi Rum. Menzione speciale per la popolazione, gente eccezionale.
Yalla, yalla!! C'è il tramonto, non fare raffreddare il tè alla salvia!!
Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà “come”, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno “perché”. Man Ray
Le foto pubblicate in questa pagina sono proprietà di Giorgio Brambilla, qualsiasi uso delle stesse deve essere autorizzato per iscritto dall'autore.