Territori infiniti e paesaggi mozzafiato dipingono il suolo australiano. Molte città di questo paese sono elette tra le più vivibili del mondo, basta poco per capire il perché: clima gradevole, zero criminalità, natura esplosiva e bassa densità di popolazione, un mix piacevolmente letale!
Viaggiando in lungo e in largo si attraversano luoghi estremamente diversi tra loro, dall'arido e spirituale Red Center nel cuore dell'Outback, alla suggestiva foresta pluviale che si tuffa nell'oceano a pochi passi dalla Grande Barriera Corallina.
Le grosse e frizzanti città sono in realtà piccole stelle in un universo di natura selvaggia e stupefacente. I tramonti di Airlie Beach non finiscono mai e nelle foreste pluviali sembra di essere sul set di Indiana Jones.
Non serve andare all'altro mondo per vedere il paradiso, basta una barca per Whitehaven Beach!!
Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà “come”, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno “perché”. Man Ray
Le foto pubblicate in questa pagina sono proprietà di Giorgio Brambilla, qualsiasi uso delle stesse deve essere autorizzato per iscritto dall'autore.