Tra le città più iconiche del mondo, ogni angolo di Manhattan è ritratto in qualche pellicola cinematografica.
New York è una megalopoli che non si ferma mai, le attività sono sempre aperte, i turisti brulicano per le Street e per le Avenue a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Ci vuole un po' per prendere confidenza con questa città, ma il suo fascino ti avvolge in un crescendo senza fine: più di 700 ponti e più di 100 grattacieli alti oltre 200 mt... guai a non salire su almeno un paio di questi colossi.
Il parco giochi non finisce qui, musical a Broadway, musei, tour per vedere Lady Liberty, Shopping a Soho e l'esagerata Time Square.
La Grande Mela offre mille attrazioni, ma la si apprezza veramente quando i ritmi calano e si percepisce la vera New York, quella di tutti i giorni... un esempio?! Oltre alla famosa Chinatown di Manhattan, fate un salto nel quartiere Flushing del Queens e finirete a mangiare un ramen prima di saper dire arigato!!
Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà “come”, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno “perché”. Man Ray
Le foto pubblicate in questa pagina sono proprietà di Giorgio Brambilla, qualsiasi uso delle stesse deve essere autorizzato per iscritto dall'autore.