Città del Messico: immensa, una vera megalopoli tutta da scoprire. Milioni di persone si spostano tutto il giorno e con ogni mezzo possibile (funivia compresa), paralizzando il tessuto urbano costellato di decine di musei, luoghi di culto e siti archeologici. Tappe obbligatorie sono il museo nazionale di antropologia, la basilica di Guadalupe e Teotihuacan con le sue affascinanti piramidi.
Molti sarebbero i luoghi da citare, partendo da Zocalo con la Cattedrale Metropolitana e il Palacio Nacional, senza dimenticarsi del Palazzo delle Belle Arti e una bella camminata al Paseo de la Reforma per ammirare lo splendente Angel de la Indipendencia... poi dritti a Roma Norte per una quesadilla!!
Dai 2240 mt della capitale, al livello del mare sulla punta della Bassa California del Sud: bienvenidos a Cabo!!
Perla naturalistica in un ambiente desertico che fa da spartiacque tra il Mar di Cortez e l'Oceano Pacifico.. in questo magico luogo, che si affaccia sull'acquario del mondo, si aggirano silenziosi gufi reali e i cactus sono palazzine per picchi e iguana, ma soprattutto i pesci hanno scelto di volare!!
Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà “come”, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno “perché”. Man Ray
Le foto pubblicate in questa pagina sono proprietà di Giorgio Brambilla, qualsiasi uso delle stesse deve essere autorizzato per iscritto dall'autore.