Un viaggio strepitoso fino all'altro capo del globo, un viaggio stancante, un viaggio che riempie il cuore di ricordi.
Le quattro isole principali sono dei mondi distinti che vanno esplorati e vissuti al massimo, solo 3 aspetti le accomunano: il surf, l'ananas e gli arcobaleni.
Oahu - il cuore pulsante è Honolulu con il suo esercito di surfisti a caccia dell'onda perfetta, ogni giorno a ogni ora; la zona est dell'isola regala spiagge da sogno, il più delle volte con onde da urlo. Percorrendo la Kamehameha highway si arriva a Haleiwa, qui a North Shore si respira il famoso clima di relax che contraddistingue questa comunità. Si costeggiano le montagne del set di Jurassic Park, prima di fare un salto a Pearl Harbor e concludere le giornate ammirando gli infuocati tramonti a Waikiki.
Maui - a nord ovest si susseguono spiagge meravigliose ed è facile trovarsi a nuotare tra le tartarughe; a sud la spiaggia di Makena è semplicemente da sogno. Ma la particolarità di Maui è senz'altro la road to Hana: si parte dalla suggestiva Paia e si percorrono 45 miglia di paesaggi mozzafiato, foreste di bambù, cascate, fino ad arrivare alla mitica Red Sand beach.
Kauai - chiamata "isola giardino", non meritava appellativo migliore. Montagne rugose con innumerevoli cascate, delfini, tartarughe, arcobaleni, canyon immensi e la magica Napali Coast: trekking a picco sul mare nella foresta tropicale fino ad arrivare al cospetto di una cascata di 90 metri.. e non vuoi tuffarti nelle sue acque gelide?!
Big Island - emozioni a non finire in quest'isola che sembra di un altro pianeta. Si passa da spiagge sabbia bianca come il latte a spiagge di sabbia nera come il carbone. Si passa in poche ore dallo snorkeling agli osservatori a 4200 metri, sopra le nuvole. E poi il parco dei vulcani con il fumante Kilauea. Il viaggio è concluso nuotando con le mante, che cosa si può volere di più?!
"Mahalo" Hawaii, spero che un giorno potrai dirmi ancora "e komo mai", con una bella collana di fiori.. Aloha!!!
Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà “come”, mentre altri di natura più curiosa si chiederanno “perché”. Man Ray
Le foto pubblicate in questa pagina sono proprietà di Giorgio Brambilla, qualsiasi uso delle stesse deve essere autorizzato per iscritto dall'autore.